It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Google+ Youtube

Enac: dg in visita a società Altran

Nell’ambito serie incontri presso operatori industriali settore

"Nell’ambito di una serie di incontri programmati presso operatori industriali del settore, il direttore generale Enac, Alessio Quaranta, si è recato questa mattina nella sede della società Altran a Torino, per una visita del Virtual & Innovation Centre. Il direttore generale ed il direttore Centrale vigilanza tecnica, Roberto Vergari, hanno incontrato i vertici dell’azienda che hanno illustrato alla delegazione dell’Enac le ultime innovazioni digital di realtà virtuale applicata al settore aeronautico soffermandosi in particolare sulle attività digital applicabili alla formazione (training) di figure professionali del comparto aereo, come, ad esempio, piloti e manutentori aeronautici.

Gli incontri che l’Ente sta organizzando presso diverse realtà del settore, rappresentano occasioni importanti volte a stabilire un contatto diretto tra l’istituzione e l’industria, finalizzato soprattutto ad approfondire la conoscenza reciproca e ad avviare un confronto immediato su temi specifici del comparto.

La società Altran, presente in Italia dal 1996, ha numerosi sedi sul territorio nazionale con oltre 3000 dipendenti nel nostro Paese, e si occupa tra le varie attività anche della digitalizzazione applicabile al settore aereo ed aerospaziale.

'L’Ente da sempre segue con attenzione e interesse tutte le novità che possono migliorare ulteriormente il trasporto aereo -ha commentato il direttore generale Quaranta–. La realtà visitata oggi ha evidenziato le potenzialità delle innovazioni tecnologiche di questa azienda a favore della tutela della safety e dei requisiti di sicurezza e dello sviluppo del traffico aereo che rappresenta un settore nevralgico per il Paese'".

red - 1212632

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl