It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Vitrociset (2). Leonardo esercita diritto prelazione acquisto

La nota emessa dall'industria

Il consiglio di amministrazione di Leonardo, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gianni De Gennaro, ha deliberato di procedere all’esercizio del diritto di prelazione sull’acquisto del 98,54% di Vitrociset, società di cui Leonardo detiene attualmente l’1,46%, a fronte della notifica dell'offerta ricevuta in data 9 agosto scorso.

L’operazione crea valore contribuendo al rafforzamento di Leonardo nel suo core business dei Servizi, in particolare della Logistica, del Simulation & Training e delle operazioni spaziali, incluso il segmento Space Surveillance and Tracking. Inoltre tale iniziativa consente di consolidare la filiera nazionale nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza, aumentandone la competitività con prospettive di mercato significative. Successivamente saranno valutati i più opportuni assetti societari, anche contemplando la possibilità di ingresso di altri attori, in grado di contribuire al miglior posizionamento di Vitrociset nei business di riferimento.

Vitrociset offre servizi e soluzioni specialistiche per sistemi complessi nei settori Difesa e Sicurezza, spazio, trasporti ed infrastrutture critiche; con 989 dipendenti, di cui circa 630 in Italia, nel 2017 la società ha generato ricavi pari a circa 163 milioni di Euro ed ordini pari a circa 236 milioni di Euro.

L’operazione è soggetta a specifiche condizioni tra cui le autorizzazioni Golden Power ed Antitrust

Sull'argomento vedi anche la notizia collegata. 

red - 1214121

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl