It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Farnborough (2). Boeing: diversi ordini per famiglia aereo B-737 MAX

Nella prima giornata del salone in corso fino a domenica

Pioggia di ordini per la famiglia 737 MAX di Boeing nel primo giorno del salone di Farnborough (16-22 luglio). Jet Airways ha effetuato un ordine -valutato 8,8 miliardi di dollari a prezzi di listino- per 75 aerei 737 MAX 8.

E' la seconda compagnia indiana con una flotta di quasi 120 velivoli che servono più di 60 destinazioni in 15 Paesi in Asia, Europa e Nord America.

Inoltre, Boeing e Gol Airlines hanno annunciato che la compagnia brasiliana aggiungerà alla flotta il nuovo e più grande membro della famiglia 737 MAX con un nuovo contratto che converte l’ordine per 30 MAX con il nuovissimo 737 MAX 10.

Gol  ha inoltre emesso un nuovo ordine per altri 15 aerei MAX 8, aumentando gli ordini totali di MAX da parte di GOL a 135. La compagnia brasiliana afferma che questi aeromobili avanzati aiuteranno il vettore a soddisfare il proprio impegno per migliorare ulteriormente l'efficienza operativa.

Il 737 MAX 10 consentirà a Gol di ospitare 30 passeggeri in più rispetto al suo 737 MAX 8, che può ospitare fino a 186 passeggeri nella configurazione della compagnia.

Gol ha preso in consegna il suo primo aereo 737 MAX il mese scorso, dando il via a un rinnovo della flotta che continuerà fino al 2028. L'operatore all-Boeing sarà il più grande operatore MAX in America Latina.

Sempre al debutto del "Farnborough International Air Show" (Fia), Boeing e Goshawk Aviation hanno annunciato una commessa per 20 B-737 MAX. L'ordine, valutato a $2,3 miliardi a prezzi di listino, rappresenta la prima volta in cui la compagnia di leasing ha acquistato gli aerei direttamente dall'industria.

Goshawk ha sede a Dublino, in Irlanda, e gestisce una flotta di proprietà di oltre 220 aerei, compreso l'ordine diretto con il gigante americano.

red - 1212859

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl