It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

"Fia 2018" (4). Jcg firma HCare Smart per flotta elicotteri H-225

Per un periodo di cinque anni

La guardia costiera giapponese (Japan Coast Guard, Jcg) ha firmato con Airbus Helicopters un contratto relativo alla gestione del materiale completo per ora HCare Smart, per un periodo di cinque anni. A partire dal mese di luglio l'accordo coprirà il supporto completo per la manutenzione, comprese le parti per la flotta di elicotteri H-225 di Jcg. Con la fornitura di tutte le componenti necessarie per la manutenzione dei mezzi ad ala rotante in un'unica intesa, ciò consentirà un migliore controllo e previsione dei costi, oltre ad una gestione quotidiana più efficiente per la guardia costiera nipponica.

All'inizio di quest'anno Jcg ha effettuato un ordine aggiuntivo di H-225, portando la sua flotta complessiva ad un totale di dieci unità entro marzo 2021. Il contratto HCare Smart appena firmato coprirà la totalità dei dieci esemplari attualmente in ordine, di cui cinque sono già in servizio.

Jcg attualmente gestisce tre AS-332 e cinque H-225. Negli ultimi 25 anni la sua flotta Airbus è stata coinvolta in una ampia serie di attività (dall'applicazione della sicurezza alle operazioni costiere territoriali alle missioni di soccorso nel Paese giapponese).

I servizi HCare di Airbus Helicopters forniscono la copertura della fase aftermarket più completa, raggruppata in cinque domini; tra questi, la gestione dei materiali di HCare offre tre diversi pacchetti di servizi (HCare Infinite, con un impegno di piena disponibilità; HCare Smart, con quattro opzioni all'ora; e HCare Easy, con servizi di catalogo su richiesta).

red - 1212866

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl