It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

"Farnborough" (2). Boeing. VietJet: accordo 100 aerei B-737 MAX

Il contratto porta la flotta vettore vietnamita a 200 velivoli

Boeing e VietJet hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding al Salone  "Farnborough Airshow" (16-22 luglio) per altri 100 aerei B-737 MAX. L’accordo, che comprende 80 B-737 MAX e 20 B-737 MAX 8, è valutato ad oltre 12,7 miliardi di dollari agli attuali prezzi di listino.

Il vettore aereo low-cost vietnamita diventerà il maggiore cliente del MAX 10 in Asia una volta che il contratto sarà concluso. La compagnia intende sfruttare la capacità aggiuntiva del MAX 10 per soddisfare l’impennata della domanda sulle rotte nazionali ad alta densità, così come sulle destinazioni popolari in tutta l’Asia.

L'industria, come parte dell’intesa, sarebbe in partnership con VietJet per rafforzare l’expertise tecnica ed ingegneristica e la formazione dei piloti e dei tecnici in Vietnam, supportando così lo sviluppo futuro dell’ecosistema dell’aviazione commerciale nel Paese in crescita. Boeing inoltre aiuterà l'aviolinea a migliorare le capacità di management della compagnia e del Paese.

Nel 2016 VietJet aveva concluso un ordine per 100 aerei 737 MAX 8 high-capacity, "che ha rappresentato il più grande acquisto singolo di aerei commerciali di sempre dell’aviazione vietnamita", secondo l'industria.

red - 1212919

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl