It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

"Acro World Tour 2018": il vincitore è spagnolo

La "migliore" donna è francese -VIDEO

Nonostante la forte concorrenza degli altri competitori in acrobazia in parapendio, lo spagnolo Horacio Llorens, 35enne, ha conquistato il primo posto sul podio delle "Acro World Tour Finals". L'evento si è svolto lo scorso fine-settimana (24-26 agosto) sulle rive del lago di Ginevra, in Svizzera, nell'ambito del "Sonchaux Acroshow".  Llorens è anche in testa alla classifica generale dell''"Acro World Tour 2018".

La gara finale tra Horacio Llorens e Rafael Goberna si è rivelata estremamente serrata. Nonostante un atterraggio meno preciso, la migliore tecnica e la coreografia di volo dello spagnolo gli hanno permesso di prevalere su Goberna e vincere la competizione. Grazie ai suoi precedenti risultati in tutta la serie di gironi di qualificazione, Llorens è riuscito a conquistare la classifica generale dell''"Acro World Tour 2018", precedendo Théo De Blic (Francia) e Rafael Goberna (Brasile).

È la sesta volta che lo sportivo guida le classifiche mondiali nelle acrobazie in parapendio.

Nove Nazioni dell'Europa e del Sud America erano rappresentate da quattordici piloti che si sono qualificati per le finali, con due "wild card" che portavano il totale a sedici. I gironi di qualificazione si sono svolti in Norvegia ("Vertigo Voss") ed in Italia (King of Brenta ed "AcroMax"). 

In ambito femminile la francese Claire Mercuriot ha ottenuto il 18esimo posto nella classifica generale.

Sotto, il video relativo all'evento:


red - 1213778

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl