It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

AVIONEWS a "Geopolitica del Digitale". Benigni: "cyber security priorità di Elettronica"

"Rapporti ottimi col Governo, ma i tagli possono creare danni all'innovazione" -VIDEO

A margine della presentazione del rapporto "Geopolitica del Digitale: nuovi confini, crescita e sicurezza del Paese" stilato da Ambrosetti-The European House e da Elettronica, AVIONEWS ha intervistato il direttore operativo (Coo, Chief Operating Officer) di Elettronica Domitilla Benigni per parlare dello sforzo che compie l'azienda italiana nel campo della sicurezza cibernetica, specialmente per quel che riguarda l'ambito della Difesa dove la protezione e la sicurezza dei dati e delle informazioni è vitale. Il coo di Elettronica ha assicurato che il cyber space è una "priorità della società, tant'è che è stata creata una azienda sorella che si occupa di cyber security e cyber intelligence".

Per far questo ovviamente è necessario il pieno supporto del Governo italiano, con il quale la Benigni ha spiegato che "i rapporti sono ottimi e con il ministero della Difesa c'è la massima intesa e la piena collaborazione su ogni aspetto". Anche con la principale azienda aerospaziale e della difesa pubblica Leonardo c'è sinergia su alcuni prodotti, specialmente per "renderli protetti e resilienti ad ogni possibile attacco informatico".

I tagli al budget per la Difesa secondo Domitilla Benigni potrebbe "creare danni all'innovazione, ma al tempo stesso permetterà alle aziende di cercare di essere più efficienti nei progetti". Per quel che riguarda i finanziamenti -oltre al capitale proprio- Elettronica, ha concluso il direttore operativo "continuerà a cercare investimenti in Europa, dove l'innovazione è un tema importante e centrale".

Sotto, il video dell'evento e dell'intervista:


M/A - 1216149

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Related
Similar