It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

AVIONEWS intervista viceministro Sviluppo economico Dario Galli (2)

"Ottimismo per Alitalia. Ma per l'industria della difesa va fatto di più" -VIDEO

Il viceministro dello Sviluppo economico (Mise) Dario Galli è stato intervistato da AVIONEWS per parlare del futuro di Alitalia e della partecipazione di Ferrovie dello Stato nella compagnia, per la quale l'esponente della Lega si è detto ottimista sottolineando però l'importanza di trovare "un partner industriale internazionale del settore del trasporto aereo" (AVIONEWS). Inoltre il viceministro ha parlato anche del futuro di Piaggio Aerospace e della commessa da 766 milioni di Euro per l'acquisto di 20 aerei droni P.2HH e 10 stazioni di terra, sottolineando come "non si tratti solamente di acquisti, ma di contribuire ad un investimento importante e cruciale per il futuro dell'azienda che potrebbe aprire così nuove strade e nuovi progetti". Inoltre sbloccare i fondi "permetterebbe -continua Galli- di non perdere il treno dello sviluppo tecnologico".

Il viceministro non ha chiuso alla possibilità dell'ingresso di Leonardo in Piaggio Aerospace, anzi lo ha auspicato visto che "alla lunga in Italia servirà un'unica grande industria della difesa e dell'aerospazio, permettendo di non perdere le caratteristiche, le competenze e le conoscenze di tutte le aziende del settore". Inoltre Dario Galli ha sottolineato come l'importanza di Leonardo sia cruciale per il sistema-Paese essendo "un'eccellenza nel panorama italiano, europeo e mondiale nonostante le difficoltà nel gestirla vista la complessità interna".

In conclusione anche una considerazione sui numerosi Enti, società ed autorità pubbliche italiane che "aumentano solamente la burocrazia ed i costi dello Stato". Secondo il viceministro Galli servirà "nonostante le difficoltà possibili razionalizzarle per farle funzionare meglio".

Sotto, il video dell'intervista:


M/A - 1216327

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Related
Similar