It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

AVIONEWS. Pierluigi Di Palma: "Convengo per ripensare il trasporto aereo"

Intervista al presidente di Demetra in vista di una riforma del settore -VIDEO

"Innovazione tecnologica, futuro del trasporto aereo italiano e le proposte per riformarlo saranno i temi principali dell'evento riguardante i vent'anni dalla sua liberalizzazione". Così l'avvocato Pierluigi Di Palma, presidente del centro studi Demetra, ha presentato l'evento in svolgimento dal 3 al 5 dicembre presso la sede centrale di Roma dell'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac). Un convengo che permetterà, spiega Di Palma, di "ripercorrere il percorso importante che ha permesso all'Italia di arrivare a quasi 200 milioni di passeggeri in transito, in fasi di liberalizzazione e di privatizzazione svolte sotto il controllo e garantite da Enac".

Ora però è necessario ripensare il sistema del trasporto aereo "adeguandolo sulla base delle innovazioni tecnologiche degli ultimi anni", ha continuato Di Palma. Per arrivare ad un processo di riforma serve prima immaginarlo, e per questo negli ultimi anni -così come in questo caso- i relatori presenti alla 3 giorni hanno una grande caratura così che "possa essere possibile lo scambio di punti di vista e di esperienze". 

La chiusura dell'intervista a Pierluigi Di Palma riguarda il centro studi Demetra da lui presieduto, che come ha sottolineato, ha "sempre predetto quello che sarebbe successo nel trasporto aereo".

Sotto, il video dell'intervista:


M/A - 1216669

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Related
Similar