It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Aerei, elicotteri e non solo. "Aero" prende il via con il numero record di espositori

Sono 757 provenienti da 40 Paesi

La mostra "Aero" è iniziata già con numeri da record in fatto di espositori: sono 757 quelli provenienti da 40 Paesi per partecipare all'esposizione dell'aviazione internazionale sul Lago di Costanza. A partire  dal giorno prima dell'apertura ufficiale ddi questa 27esima edizione della fiera (dal 10 al 13 aprile 2019 a Friedrichshafen, in Germania), le novità sono state presentate in anteprima ai media. L'attenzione si è concentrata sui moderni sistemi di propulsione elettrica, su alianti ed aerei a motore, nonché su velivoli dedicati all'aviazione business che hanno attirato molta curiosità per la loro particolare eleganza.

Fino a sabato 13 aprile l'esposizione presenta anche molti altri aeromobili provenienti dall'area dell'aviazione generale. Questa categoria comprende tutti gli aeromobili  civili a motore -elicotteri, alianti, ultraleggeri e jet aziendali- non utilizzati nel trasporto aereo di linea o charter. Una tendenza in fiera quest'anno sono gli aerei elettrici silenziosi ed ecocompatibili.

"Aero 2019" si svolge da mercoledì 10 aprile a sabato 13 aprile 2019 a Friedrichshafen, in Germania. È aperto dal mercoledì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 ed il sabato dalle 9:00 alle 17:00.

Sull'argomento vedi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS.

CTim - 1220732

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl