It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

"Festival delle mongolfiere": una quattro giorni vicino Brescia

Previsti voli liberi e vincolati, oltre allo spettacolo degli aerostati illuminati

Il "Festival delle mongolfiere" è un grande spettacolo che ha come protagonisti i giganti dell'aria. L'evento è itinerante e la seconda tappa del 2019 (dopo quella del 6-7 e 13-14 aprile a Cesena che non si è potuta svolgere a causa delle condimeteo avverse; la terza a settembre a Treviso) si terrà a Travagliato (Brescia) dal 25 al 28 aprile.

Sono previsti voli liberi e vincolati e lo spettacolo delle mongolfiere illuminate. I voli verranno effettuati solo in condizioni meteo di sicurezza per i passeggeri e gli equipaggi, tutte le decisioni saranno gestite dal direttore dei voli.

Il volo libero dura circa 45 minuti. L'intero viaggio è di circa due ore tra il gonfiaggio della mongolfiera, lo sgonfiaggio ed il rientro alla sede di partenza tramite l'equipaggio.

Le mongolfiere sono ancorate a terra in tutta sicurezza con apposite funi. Il volo vincolato dura cinque minuti.

Dopo il tramonto il cielo stellato si illumina di tante lampadine colorate: è lo spettacolo dei palloni aerostati, l'esibizione alle 22 del 25, 26 e 27 aprile all'interno dell'area mongolfiere.

Lo spettacolo si articola in tre parti:
il gonfiaggio che viene eseguito con colonna sonora che si conclude con il contemporaneo innalzamento di tutte le mongolfiere;
esecuzione di brani vari;
sgonfiaggio simultaneo.

red - 1221090

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl