It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Amazon presenta il drone ibrido

L'aeromobile consegnerà ai clienti pacchetti fino a 15 miglia entro 30 minuti

La realizzazione del progetto che Jeff Bezos insegue dal 2013 è ormai alle porte. Nella Mars Conference (Machine Learning, Automation, Robotics and Space) che si tiene a Las Vegas dal 4 al 7 giugno, ieri sera i funzionari di Amazon hanno svelato l'ultimo design dei droni che faranno parte di Prime Air. Il servizio consegnerà ai clienti pacchetti fino a cinque sterline entro 30 minuti. 

"Abbiamo lavorato duramente per costruire droni completamente elettrici in grado di volare fino a 15 miglia e consegnare pacchetti inferiori a cinque sterline ai clienti in meno di 30 minuti", ha scritto sul blog Jeff Wilke, ceo di Amazon Worldwide Consumer.  "Con l'aiuto della nostra rete di evasione e consegna a livello mondiale, prevediamo di scalare Prime Air in modo rapido ed efficiente e in pochi mesi di essere in grado di recapitare pacchetti via drone".

I nuovi aeremobili saranno ibridi. Per rilevare massein movimento, come un parapendio o un elicottero, utilizzeranno l'intelligenza artificiale. La data ufficiale del lancio non è stata annunciata. Per il via libera definitivo il colosso dell'e-commerce necessita ancora di un adeguato sistema di gestione del traffico aereo a bassa quota nazionale e di un quadro normativo entro cui applicarlo.

Sotto il video di presentazione:




DDB - 1222074

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl