It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Aerei e Saloni. Bourget: Middle East ordina 4 A-321XLR

E Virgin Atlantic seleziona l'A-330 neo per rinnovare ed espandere la flotta

Comincia con il piede giusto per il gigante europeo dell'aerospazio Airbus, il Salone parigino di "Le Bourget": dopo aver lanciato oggi giornata d'apertura l'aereo A-321 Xtra Long Range (vedasi AVIONEWS), annuncia i primi affari.  Middle East Airlines (Mea), la compagnia di bandiera del Libano, ha firmato un ordine fermo per quattro di questi nuovi velivoli dal lunghissimo raggio, cosa che la rende cliente di lancio dell'ultima evoluzione della famiglia A-321neo, l'A-321XLR per l'appunto.

La commessa va ad aggiungersi ai 15 aerei della famiglia A-321neo già ordinati. Le consegne sono previste a partire dal 2020. Mea utilizzerà l'A-321XLR per rafforzare il proprio network in Africa e in Asia.

Sempre oggi è stato reso noto che  Virgin Atlantic ha selezionato 14  A-330/900 per sostituire a partire dal 2021 gli  A-330ceo in flotta, con opzioni per espandere ulteriormente il suo parco-macchine di velivoli wide-body. L'ordine fermo per otto aeromobili e sei ulteriori in leasing da Air Lease Corporation  è stato firmato appunto  oggi all'Air Show di Parigi da Shai Weiss, ceo di Virgin Atlantic e Guillaume Faury, ceo di Airbus.

Virgin Atlantic attualmente gestisce una flotta di 40 aerei wide-body e presto prenderà in consegna il suo primo di 12 A-350/1000. 

CTim - 1222320

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Similar