It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Gecas ordina 10 aerei B-737/800 Bcf e aggiunge 15 opzioni

Il modello è al suo debutto al Salone di Le Bourget

Ge Capital Aviation Services (Gecas) ha firmato un accordo con Boeing durante il "Paris Air Show" esercitando 10 diritti d’acquisto per ordini fermi ed aggiungendo 15 ulteriori diritti d’acquisto per il B-737/800 Converted Freighter (Bcf).

Il B-737/800Bcf, al suo debutto al salone di Le Bourget questa settimana, è il più recente freighter di Boeing. L’azienda converte gli aerei passeggeri 737 Next-Generation in jet cargo che sono in grado di trasportare un carico maggiore –fino a 23,9 tonnellate– e di volare più lontano –3750 km– rispetto ai precedenti freighter standard-body. Questo ordine rappresenta la terza volta che Gecas acquista l’ultimo freighter Boeing sin da quando il programma era stato annunciato nel 2016. 

Gecas, il ramo finanziario della General Electric operante nel settore finanziario e del leasing di aerei, ha all’attivo 65 ordini ed opzioni per il 737-800Bcf. 

È utilizzato principalmente per trasportare carichi express su rotte nazionali/a corto raggio. L'industria ha consegnato il primo modello in servizio al cliente leasing di Gecas West Atlantic l’anno scorso ed ad oggi la società americana ne ha consegnati 14 unità.

red - 1222330

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl