It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Aereo-elicottero. Flotta V-22 Osprey supera le 500 mila ore di volo

Il convertiplano a supporto delle missioni militari in tutto il mondo

La flotta del convertiplano (aereo-elicottero) V-22 costruita da Bell Textron Inc., una società di Textron Inc. e Boeing ha raggiunto il traguardo di 500.000 ore di volo. Oltre 375 Osprey hanno accumulato le ore di volo, compreso il CV-22 dell’Us Air Force e l’MV-22 dello Us Marine Corp.

Il V-22 Osprey è l’aeromobile che consente a tutti i militari, donne ed uomini, di condurre missioni di vario genere negli ambienti operativi più difficili. Recentemente, l’aeromobile è stato impiegato per supportare le attività di soccorso alle Bahamas in seguito all’uragano "Dorian".

Bell Boeing supporta la prontezza di missione del V-22 attraverso un sistema completo che include manutenzione, addestramento, rappresentanti on-site e data analytics. Bell Boeing sta anche lavorando con il program office del V-22 su diverse attività per migliorare la prontezza del mezzo. Il programma Marines’ Common Configuration Readiness and Modernization (CC-Ram), relativo al progetto di configuration reducing modification e le migliorie delle nacelle wiring e della struttura incrementeranno la prontezza della flotta.

Sin dal 2007 l'aeromobile ha servito continuativamente i marine e la marina, oltre alle Special Operations dell’Air Force. Una terza variante il CMV-22 si aggiungerà alla flotta della Us Navy nel 2020.

red - 1224881

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl