It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Tofalo all'evento su comparto Difesa e sicurezza

Si svolge oggi pomeriggio alla Fiera Milano nell'ambito di una manifestazione

Nell’ambito della manifestazione “Sicurezza 2019” che si svolge dal 13 al 15 novembre 2019 alla Fiera di Milano a Rho, il sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo, aprirà oggi 13 novembre alle 15 l’evento “Difesa collettiva: il comparto Difesa e sicurezza oggi in Italia”. Con Angelo Tofalo sottosegretario di Stato alla Difesa ed i rappresentanti del Dis; dei ministeri Interno, Economia e finanze, Giustizia; delle Forze armate, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza.

L’appuntamento si colloca nel contesto di un percorso di diffusione della cultura della Difesa e della sicurezza che il sottosegretario ha avviato ormai da diversi anni e che continua oggi a portare avanti con delega specifica del ministro per conto del Dicastero della Difesa.
“L’obiettivo è quello di avvicinare la collettività alla conoscenza del mondo della Difesa e della sicurezza, favorendo quindi il coinvolgimento del cittadino nell’operato delle Istituzioni, sottolineando l’importanza strategica degli assetti dello Stato che garantiscono la tutela delle nostre istituzioni democratiche”, spiega il sottosegretario.

Interverranno i relatori. Al tavolo siederanno Bruno Valensise, vicedirettore del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis); Alessandra Guidi, vicedirettore generale del Dipartimento della Pubblica sicurezza, preposto all’attività di coordinamento e pianificazione; il generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano, sottocapo di Stato Maggiore della Difesa; il generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente, comandante in Seconda della Guardia di Finanza; il generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti, comandante Nato Rapid Deployable Corps Esercito italiano; l’ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone, capo di Stato Maggiore della Marina militare; il generale di Squadra Aerea Luca Goretti, sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare; il generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, vicecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri; Lina Di Domenico, vicecapo Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria.

Domani, 14 novembre, il sottosegretario visiterà la Scuola militare Teuliè di Milano per un incontro con gli allievi ed il corpo docente.

red - 1225771

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Similar