It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Esclusiva AVIONEWS: intervista al sindaco di Fiumicino su Alitalia

Anche Esterino Montino, azionista AdR, parla di dimissioni commissari -VIDEO

Si è svolto a Fiumicino il 14 novembre 2019 presso l'aeroporto "Leonardo da Vinci" il consiglio comunale straordinario sulla crisi del vettore aereo Alitalia (vedi AVIONEWS).

Abbiamo cosi intervistato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. 

"Il 21 novembre è la data di scadenza per la presentazione dell'offerta vincolante: siamo alla settima proroga e la preoccupazione è tanta. Non vorremmo trovarci di fronte ad un''Ilva 2' e non ce lo possiamo permettere: sia per i 12.000 lavoratori coinvolti che per la gloriosa storia della nostra compagnia. Con il nuovo prestito-ponte si andrà avanti per altro tempo. Si dovrebbero coinvolgere persone che non prendano in considerazione l'ipotesi liquidazione ma che abbiano come obiettivo dapprima il risanamento e poi il rilancio".

AVIONEWS: "Lo scalo di Fiumicino è casa di AdR (Aeroporti di Roma). È stato ipotizzato che l'entrata di Atlantia potrebbe forse essere condizionata da eventuali concessioni autostradali. Ha qualcosa da proporre sul tema?"

"Non credo a questa ipotesi: anche il Comune di Fiumicino è socio di AdR. Pensiamo al caso Parmalat di diversi anni fa: prima di rimetterla sul mercato l'azienda è stata sanata e rilanciata".

AVIONEWS: "Se lo Stato non dovesse entrare con un obiettivo ben preciso, qual è il rischio?"

"Il rischio è lo spezzatino".

Sotto, la video-intervista realizzata: 

RC3 - 1225890

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Related
Similar