It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Drone italiano abbattuto in Libia, Haftar chiede spiegazioni

Probabile problema tecnico

Il generale Khalifa Belqasim Haftar ha rivendicato oggi l’abbattimento dell'aereo drone italiano avvenuto ieri, sopra la città di Tarhuna. Su "Twitter" il portavoce dell'esercito nazionale libico della Cirenaica Ahmed al-Mesmari ha scritto: “Stiamo ancora aspettando una spiegazione ufficiale dall’Italia sul perché fosse nello spazio aereo della Libia. La nostra difesa aerea ha abbattuto l'aeromobile senza pilota, dopo essere entrato in un’area di operazioni militari precedentemente annunciata”.

Il maggior generale Mabrouk al Ghazawi ha fatto sapere che le difese anti-aeree della nona brigata di fanteria hanno colpito il drone. Inizialmente i militari hanno pensato si trattasse di una piattaforma di fabbricazione turca, ma poi si sarebbe constatata la presenza del logo dell'Aeronautica italiana e secondo i primi esami si tratterebbe di un Predator.

Attualmente le cause della caduta del drone sono ancora in corso di accertamento, ma una delle ipotesi è che potrebbe trattarsi di un incidente provocato da un problema tecnico.

RC3 - 1225978

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Related
Similar