It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram

Mercoledì presentazione rapporto e bilancio sociale Enac 2019

Alla presenza del presidente Icao e del ministro dei Trasporti

Il prossimo 29 luglio il presidente dell’Enac (Ente nazionale aviazione civile) Nicola Zaccheo ed il direttore generale Alessio Quaranta presentano il rapporto e bilancio sociale Enac sulle attività svolte nel corso del 2019.

Alla presentazione interverranno, in presenza, il presidente dell’Icao -International Civil Aviation Organization- (organismo dell’Onu che riunisce le aviazioni civili dei 193 Paesi membri) Salvatore Sciacchitano ed il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli.

Saranno presenti, nel rispetto delle regole previste per il distanziamento sociale, alcuni rappresentanti istituzionali, i consiglieri di amministrazione dell’Ente, i principali stakeholder e le associazioni del settore.

I lavori saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Enac Channel su YouTube all’indirizzo: https://youtu.be/5s4OPEpZFI4. 

Pur nella consapevolezza della difficoltà del momento causata dalla pandemia di Covid-19 che, oltre alla perdita di innumerevoli vite, ha colpito duramente anche il trasporto aereo, si rinnova la consuetudine della pubblicazione del rapporto e bilancio sociale che consente all’Enac, dal 2007, di dare conto ad Istituzioni, cittadini e pubblici di riferimento, su base volontaria ed in un’ottica di trasparenza, delle azioni realizzate nell’anno trascorso.

Tra gli argomenti trattati nel volume vi sono: la sicurezza (sia safety sia security), la regolazione economica, gli investimenti aeroportuali, la tutela ambientale, i diritti dei passeggeri, le attività internazionali svolte dall’Ente in rappresentanza dell’Italia, la regolazione dello spazio aereo, le nuove tecnologie, i droni e le sfide del futuro, come i carburanti alternativi, i voli suborbitali e lo spazioporto.

La presentazione, che si svolgerà presso la direzione generale dell’Enac alle ore 11:00 di mercoledì 29 luglio, prevede i seguenti interventi: 

Nicola Zaccheo, presidente Enac

Alessio Quaranta, direttore generale Enac

Alessandro Cardi, vicedirettore generale Enac

Salvatore Sciacchitano, presidente Icao (International Civil Aviation Organization)

Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.

red - 1230865

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency
Similar